Breaking News
Home / Diete

Diete

Dieta iperproteica

perdere grassi e peso con dieta iperproteica

In un uomo adulto le proteine corporee ammontano a circa 12 kg. Di questi si calcola che giornalmente circa 250 g sono soggetti a turnover, quindi una quantità circa tre volte superiore a quella dei normali consumi alimentari. La sintesi proteica è un processo che ha bisogno di energia; ciò …

Leggi articolo »

La dieta in gravidanza

alimenti e dita gravidanza

A parte il fabbisogno di oligoelementi e la quantità di calorie, è necessario un equilibrio fra i vari tipi di alimenti. La dieta dovrebbe contenere almeno 60 grammi di proteine. Molte gravide mangiano troppi grassi, pochi carboidrati e poche fibre vegetali. Sono quindi necessari programmi educativi per spiegare le linee …

Leggi articolo »

Dieta equilibrata

dieta equilibrata in alimenti

I motivi che possono indurci a correggere la nostra dieta sono molti: problemi di stitichezza, cattiva digestione, sensazione di gonfiore, consapevolezza di mangiare male o disordinatamente, o semplicemente perché non ci piacciamo più quando ci guardiamo allo specchio e vogliamo sentirci più in forma e vitali. Migliorare e mantenere in …

Leggi articolo »

Dieta dissociata

perdere 10 kg con dieta

La dieta dissociata è stata inventata dal Dott. William Howard Hay nel 1911 e consiste nella dissociazione, durante lo stesso pasto, o nell’arco della stessa giornata, di alimenti che possono entrare in conflitto tra loro. Il Dott. William Howard Hay era convinto che evitando di consumare contemporaneamente i carboidrati e …

Leggi articolo »

Dieta dimagrante

come dimagrire dieta lampo

Per molte persone è ormai diventata la norma ricorrere a diete dimagranti scelte sulla base di informazioni che provengono da giornali o altre fonti, nell’affannosa ricerca di un dimagrimento veloce e duraturo. Ma cosa dobbiamo veramente fare? Dimagrire e perdere i chili in eccesso Innanzitutto sentire il parere di un …

Leggi articolo »

Dieta chetogenica

dimagrire velocemente dieta chetogenica

La chetogenesi si svolge essenzialmente nel fegato ed assume abnorme intensità in condizioni di limitata biodisponibilità di glucosio (es. digiuno prolungato) o di una sua compromessa utilizzazione metabolica (es. diabete mellito). In tali condizioni, gli acidi grassi diventano il substrato prevalentemente utilizzato e la velocità di formazione dell’ acetil-CoA diventa …

Leggi articolo »