Home / Diete / Come perdere 10 kili in un mese? Ecco qualche consiglio
come perdere 10 kg in un mese

Come perdere 10 kili in un mese? Ecco qualche consiglio

Mangiare senza ingrassare? Il sogno di tutti! Ma anche dimagrire velocemente è un’ambizione comune a molti. Tantissimi sono i prodotti dimagranti e i trattamenti che vi promettono di dimagrire in tempi lampo. Io però ho sempre titubato sull’assumere prodotti incerti e sul sottopormi a trattamenti estetici “estremi”, perciò ho optato per una dieta drastica ma efficace che mi ha permesso davvero di perdere 10 kili in un mese!

La cosa principale da avere è una gran forza di volontà. Riuscirete a fare qualcosa solo se siete convinti di poterlo fare! Perciò innanzitutto pensate positivo e prefiggetevi degli obiettivi.

Sarà importante appunto crearsi una tabella di marcia, un piano da seguire rigorosamente che vi permetterà di perdere chili velocemente. L’acqua sarà il vostro principale alleato : bevete tantissimo e soprattutto prima di ogni pasto. L’acqua infatti dona un senso di sazietà ma soprattutto andrà ad accelerare il vostro metabolismo. Studi scientifici sostengono che l’acqua acceleri il vostro di circa il 40%! Perciò il mio consiglio è quello di bere almeno 2 bei bicchieri d’acqua 10/15 minuti prima di ogni pasto, vi sentirete così più sazi ed eviterete di mangiare grandi dosi di cibo e allo stesso tempo il vostro metabolismo verrà accelerato favorendo il vostro dimagrimento.

Evitate rigorosamente cibo spazzatura, alimenti confezionati, cioccolato, creme e dolciumi! Sono questi i vostri principali nemici e in una dieta drastica per perdere 10 kili in poco tempo non potrete permettervi di sgarrare. Una sola merendina contiene più del 50% dei grassi che potrete assumere durante la vostra dieta lampo perciò sono rigorosamente da evitare! Piuttosto preferite snack ricchi di fibre : saranno facili da digerire, contengono pochissimi grassi e zuccheri e vi daranno l’energia necessaria per affrontare la giornata. Ad esempio cereali, barrette proteiche, gallette di riso e biscotti integrali. Questi snack ovviamente dovranno essere assunti in quantità limitata nella vostra dieta per perdere chili velocemente, per un massimo di due volte al dì per saziare il vostro senso di fame. Un buon alleato può essere la frutta da assumere sempre però in quantità limitate in quanto anche la frutta contiene spesso grandi quantità di zuccheri. Preferite mirtillo, cantalupo, mirtillo rosso, pompelmo, melone, limone e lime, arancia, mango, papaya, lampone, fragola, mandarino e anguria.

Per la vostra dieta lampo per perdere 10 kili sarà opportuno evitare ogni tipo di carboidrato. I carboidrati sono gli alimenti che ci danno più energia ma che allo stesso tempo ci gonfiano e ci fanno ingrassare. Pasta, pane, pizza, focacce, riso, patate, gelati e torte saranno banditi nella nostra dieta! I carboidrati infatti fanno salire i livelli di insulina, fanno aumentare i depositi di grasso e di conseguenza ci fanno purtroppo ingrassare.

Per perdere 10 kili in un mese non potrà mancare un’intensa attività fisica! Perdere dieci chili in un mese è un’impresa titanica ma non impossibile. Immancabile sarà però un’attività fisica intesa che vi farà bruciare tantissime calorie e tornare in forma. Io durante la mia dieta lampo ho praticato aerobica per 2 ore al giorno. Una intesa sessione di aerobica al giorno vi permetterà infatti di bruciare tra le 400 e le 600 calorie all’ora; sarete inoltre impegnate durante la vostra giornate evitando di cadere in “tentazione” e concedervi peccati di gola. Un consiglio potrebbe essere quello di segnare i vostri progressi su un diario : vi renderà più motivati e vi spingerà a continuare con grinta e assiduità. Potrebbe essere d’aiuto anche scattare periodicamente foto di voi allo specchio, in modo da tenere sotto controllo il vostro corpo che cambia e sentirvi gratificati.

Leggi anche

perdere 10 kg con dieta

Dieta dissociata

La dieta dissociata è stata inventata dal Dott. William Howard Hay nel 1911 e consiste …